Ricette Contorno Di Patate
Purè di patate: uno dei contorni di patate più classici, il purè di patate piace al pubblico. Per prepararli, sbucciate e tagliate a cubetti le patate prima di lessarle in acqua salata finché non saranno morbide. Schiacciare le patate con burro, panna, sale e pepe prima di servire. Spicchi di patate fritte: per un contorno croccante che piace a tutti, prova gli spicchi di patate fritte. Taglia le patate a spicchi prima di condirle con olio d'oliva, aglio in polvere, paprika, sale e pepe.
Quindi cuocere o friggere gli spicchi fino a quando saranno dorati e croccanti. Frittelle di patate: le frittelle di patate sono un ottimo modo per utilizzare il purè di patate avanzato o le patate bollite! Basta semplicemente unire le patate cotte con le uova e la cipolla tritata prima di formare delle piccole polpette e friggerle nell'olio. Servire con salsa di mele o panna acida per un tocco di sapore in più. Patate arrosto: le patate arrosto sono un modo delizioso per gustare questa verdura amidacea! Sbucciate e tagliate a cubetti le patate prima di condirle con olio d'oliva, aglio in polvere, origano, foglie di timo, sale e pepe. Distribuire il composto su una teglia prima di cuocerlo in forno a 425 gradi Fahrenheit per 25 minuti - o fino a doratura!
Purè di patate classico
Il purè di patate è un contorno classico che piace a tutti. Sono cremosi, saporiti e semplicemente deliziosi! Tutto ciò che serve sono patate, burro, latte (o panna), sale e pepe. Per rendere il purè di patate ancora più saporito, puoi aggiungere aglio in polvere, cipolla in polvere o erbe aromatiche come prezzemolo o timo. Una volta che il purè di patate è pronto e pronto per essere servito, puoi condirlo con burro fuso, formaggio, pezzetti di pancetta croccante o persino erba cipollina per un ulteriore tocco di sapore.